Arti marziali

udo Karate MontemarcianoIl settore Arti marziali inizia la sua attività nel 1991 nella palestra della vecchia scuola elementare di Marina con i corsi di Judo alla guida del maestro Scorcelletti Rodolfo e Karate alla guida del maestro Stefano Leopardi, nel corso degli anni organizza anche corsi di ginnastica dolce per gli adulti, aumentati nel tempo in maniera esponenziale.

Dopo una serie di spostamenti, in vari locali della frazione, finalmente nel 2001 ha trovato la sua collocazione ideale e definitiva, ritornando dove tutto è iniziato, nella palestra ristrutturata della vecchia scuola, oggi sede del centro sociale di marina, continuando la propria attività con i corsi di Judo con i maestri Scorcelletti, Boscarino e Sparaci coadiuvati dall’aspirante allenatore Baldini Giulio. Nel frattempo, dopo una serie di istruttori, i corsi di Ginnastica Dolce continuano la loro attività alla giuda di Silvia Bellagamba e Coltrinari Yuri, i corsi di Karate invece nel tempo hanno avuto uno stop e nel 2005 hanno ripreso nella palestrina della scuola elementare G.B. Marotti di Montemarciano alla guida inizialmente del maestro Barca e attualmente Aquilanti coadiuvato dalla cintura nera Catena Matteo.

Staff

Boscarino Gianluca, Sparaci Paolo
Maestri Judo D.T.

Baldini Giulio
Allenatore Judo D.T.

Maestro Renato Aquilanti
Maestri Karate D.T.

Matteo Catena
Allenatore Karate D.T.

Squadre

  • Pre-agonisti (dai 4 ai 10 anni)
  • Agonisti (dagli 11 ai 35 anni)
  • Amatori

Allenamenti settimanali

L’attività viene svolta a partire dal mese di Settembre fino al Maggio successivo, con l’interruzione per il periodo estivo; solo gli atleti più grandi continuano la loro attività, sospendendo solo nel mese di Agosto. I turni durante la settimana si suddividono come di seguito indicato :

Lunedì, Mercoledì, Venerdì
Corsi di Judo, a partire dai quattro anni di età, nella palestra di Marina.

Martedì, Giovedì
Corsi di Karate, dai quattro anni di età in poi, nella palestra di Montemarciano.

Martedì, Giovedì
Corsi di Pilates e ginnastica dolce per adulti, nella palestra di Marina.

Campionati e tornei

Sia il settore Judo che il Karate con i propri atleti, partecipano alle competizioni di settore a livello regionale con buoni risultati, ma speriamo presto di ripetere l’esperienze del passato approdando di nuovo al livello nazionale ed internazionale, come il torneo di San Marino o della città dell’Aquila dove abbiamo ben figurato.

Tutti i corsi sono tenuti da istruttori qualificati e con attività affiliata alle federazioni di settore, il settore ha la registrazione al registro CONI come previsto dalle disposizioni vigenti.

540 Visite totali, 1 visite odierne